A proposito di R&C

573 dimore d'eccezione!

Nata sessant’anni fa dall’unione di grandi albergatori e chef, oggi Relais & Châteaux costituisce un punto di riferimento unico nel panorama alberghiero e della ristorazione di qualità.

Non è una catena bensì un’Associazione di 573 dimore d'eccezione, che riunisce proprietari, maître de maison e Chef indipendenti. Insieme, queste personalità uniche aprono nuovi orizzonti nel campo dell'ospitalità di lusso, invitando gli ospiti a vivere esperienze uniche e personalizzate in tutti e 5 i continenti, assaporare la loro concezione unica dell'Art de Vivre e a collezionare ricordi memorabili.

Questo è il nostro marchio distintivo, la nostra firma: “Ovunque nel mondo, unico al mondo”. Nel 2014, sottoscrivendo il manifesto e i 20 impegni concreti che contiene, Relais & Châteaux ha gettato le basi di un percorso condiviso che mira a creare “Un mondo migliore attraverso la cucina e l'ospitalità”. Un grande progetto con cui l’associazione intende elevare l'Art de Vivre in tutte le sue declinazioni al rango di decima arte.

«L’albergatore, il ristoratore, devono lasciar parlare il cuore», raccomandava Marcel Tilloy.

Oggi, a distanza di 60 anni, è ancora così.