loading...

Ristorante Oseleta

Tempio stellato della cucina italiana

Il ristorante Oseleta propone un viaggio sensoriale nell'arte culinaria dello chef stellato Giuseppe D’Aquino.

Oseleta è un luogo suggestivo che richiama la cultura agricola di Cordevigo attraverso i sapori della tradizione, ma riflette anche lo spirito aristocratico e nobile della dimora grazie alla firma di un artista della gastronomia italiana. Materie prime eccelse e cifra stilistica autoriale fanno dell'Oseleta un tempio della cucina italiana. Il piacere della tavola e l'arte della cucina sono i principi che guidano lo chef nella creazione di sapori e delizie che rapiscono i sensi.

Semplicità, eccellenza, stagionalità, ma anche l'eterna ricerca di sinergie tra diversi elementi - a volte inconsueti - che esaltano le qualità dei prodotti utilizzati nella ricetta, sono le linee guida della filosofia culinaria di Giuseppe D'Aquino.

Un inno alla semplicità è ad esempio il suo “spaghetto al pomodoro del piennolo, burrata e scorza di limone”, mentre un fecondo mix di cucine regionali diverse è la “ricciola, caprino, lime, pomodoro del piennolo, sorbetto al sedano”, un omaggio doppio dello chef alla sua terra d'origine, la Campania, e alla sua casa attuale, il Veneto. La ricciola e il pomodoro del piennolo, prodotti tipici del sud, vengono abbinati al carattere tipicamente veneto del caprino di malga.

Un vero e proprio ritratto del mar mediterraneo lo troviamo poi nella “triglia, romesco, crescione di fiume” un piatto dove i colori e la consistenza della triglia rimangono inalterati, trasmettendo la bellezza del pesce che sembra quasi vivo, impegnato a nuotare nei limpidi mari della costa campana.

La cucina dell'Oseleta è anche attenta al benessere in tavola e così per finire in dolcezza, ma non troppo, ecco “Green” una mousse al sedano e cioccolato bianco, ricoperta da gelatina al basilico e limone, accompagnata da un sorbetto alla mela verde e germogli.

Amateur e intenditori di vini apprezzeranno la fornitissima cantina del ristorante Oseleta, che vanta il primato di essere una delle più ricche del territorio con oltre 600 etichette.

I migliori vini veneti, italiani ed esteri vengono selezionati con grande cura dai nostri maître e sommelier, affermati professionisti del settore, instancabili ricercatori delle bottiglie rare e pregiate e delle novità sul mercato.

  • Chef

    Chef

    Cuore napoletano, formazione francese, anima italiana: Giuseppe D’Aquino, il nostro chef stellato

  • Ristorante Oseleta

    Ristorante Oseleta

    Tempio stellato della cucina italiana

  • Bistrot

    Bistrot

    Il piacere della tavola, la bellezza del paesaggio