La Route de Bonheur

Un po’ di storia

watercolors
Alla metà del 1950 il cosiddetto Treno Blu, che partiva dalla stazione di Gare de Lyon, portava i passeggeri lungo la strada che collega Parigi, città delle luci, alla Costa Azzurra.

Lungo il corridoio tra Parigi, Lione e Marsiglia cominciarono ad emergere degli avamposti dove prosperava il buon gusto francese. Essendo proprietari di una di queste dimore, Marcel e Nelly Tilloy videro l'opportunità di riunire altre dimore che condividessero la loro stessa instancabile passione dell'ospitalità e della cucina d'eccellenza.

I Tilloy ebbero allora la possibilità di creare e offrire un invitante itinerario gastronomico, che incoraggiava i viaggiatori ad esplorare le zone circostanti le otto stazioni ferroviarie, suggerendo accoglienti relais de campagne, tempi al buon gusto e alla buona cucina.

Presto questo esclusivo viaggio da nord verso sud venne soprannominato “La Route du Bonheur" o "La Via della Felicità”. Relais & Châteaux oggi annovera 142 di queste Route du Bonheur.

La tradizione continua e Villa Cordevigo si trova sulla route denominata Tra Trieste e le Dolomiti, paesaggi del nord Italia.

watercolors

RC