Dal grappolo al bicchiere

La visita ai vigneti di Villa Cordevigo

I vigneti di Villa Cordevigo partono dalla piscina e si arrampicano sulle colline, ricamando il territorio con i loro filari che sono uno spettacolo per gli occhi e per l'anima.

Una visita alla tenuta, a piedi o in bicicletta, accompagnati da un esperto di vini sarà davvero un'esperienza memorabile e anche molto formativa. Il nostro local expert spiegherà le caratteristiche e i segreti della coltivazione dei vitigni che producono i migliori vini veneti. Vi parlerà delle diverse stagioni e di come queste possano influenzare le vigne, le uve, i vini.

Vi farà partecipi di un mondo antico e affascinante, quello che da tempi remoti ruota attorno alla campagna, al sole e la luna, alla pioggia, ai ritmi della natura e le sue stagioni. Ma vi spiegherà anche i vantaggi della tecnologia applicata alla vinificazione e i segreti per ottenere un buon vino.

Dopo la passeggiata tra i filari, si potranno visitare le cantine Villabella dove l'uva viene trasformata in vino che poi si lascia invecchiare in botti di rovere. E per finire brinderemo a Bacco nella saletta degustazione di Villa Cordevigo.