La dimora
Il fascino di un’antica villa veneta per un Wine Relais di charme
Villa Cordevigo è un'antica dimora patrizia, risalente all'XVIII secolo, incorniciata da un contesto ambientale di grande pregio.
Il fascino delle ville venete, il sottile equilibrio di linee geometriche e rotonde, l'innesto perfetto di architettura dei palazzi e architettura del paesaggio è tutto racchiuso in questa tenuta che sorge nella località di Cordevigo, antico insediamento romano. Villa Cordevigo ha conosciuto nei secoli numerosi interventi. Il nucleo originario risale al Rinascimento, poi tra il XVII-XVIII secolo venne trasformato secondo lo stile dell'epoca.
Ai lati del corpo principale, due edifici più bassi formano una pianta quadrata che racchiude un'ampia corte dove trovano spazio un'artistica fontana e un piccolo giardino all'italiana. Il complesso comprende anche una splendida cappella gentilizia rinascimentale dedicata a San Martino, un vasto parco, una immensa vigna.
Il complesso di Cordevigo è stato per secoli al centro del feudo dei conti Lombardo, e quindi è passato ai conti Dolci, Saladini e De Moreschi. Oggi le famiglie Cristoforetti e Delibori hanno trasformato Villa Cordevigo in un armonioso wine relais di charme che unisce wellness, health and beauty ed enogastronomia. Oseleta, il ristorante stellato e la Cantina, tempio delle degustazioni dei vini, promettono rari itinerari sensoriali. La piscina all'aperto e la modernissima Spa, momenti di relax indimenticabili.